Al via ciclo di seminari "La Conferenza sul futuro dell'Europa. Un nuovo slancio per la democrazia Europea". 12 e 19 Gennaio 2021

Nell’imminenza dell’avvio della Conferenza sul futuro dell’Europa , il Centro di Documentazione Europea (CDE) dell’Ateneo e il Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche organizzano due seminari su “Il consolidamento delle fondamenta democratiche dell’UE” e “Quali sfide per il futuro dell’Europa?”, che si terranno nei giorni 12 e 19 gennaio 2021, alle ore 15:30, su piattaforma Microsoft Teams. I due seminari scientifici vedranno la partecipazione di docenti dell’ateneo messinese e di altre università italiane.

Ai due eventi scientifici farà seguito una terza sessione interattiva creativa dedicata agli studenti, ma non solo, su “Il futuro dell’Europa nelle tue mani: metti in “gioco” le tue idee”, che si terrà il 20 gennaio 2021, alle ore 15:15 sulla piattaforma Zoom.

I tre seminari si inseriscono nell’ambito del progetto di rete dei CDE italiani, quest’anno dedicato proprio al lancio della Conferenza sul futuro dell’Europa, realizzato con il contributo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

Si ringraziano per la collaborazione l'Ordine degli Avvocati di Messina, AISDUE (Associazione Italiana Studiosi di Diritto dell'Unione Europea), ELSA Messina e l'associazione studentesca Oltre.

Per la partecipazione a ciascuno dei tre seminari è stata richiesta l’attribuzione di 0,25 CFU per gli studenti dell’Università di Messina.

Info e Contatti

Via A. De Gaspari 17 Priolo Gargallo SR

+39 0931767464 SEGRETERIA STUDENTI

+39 09311505488 AMMINISTRAZIONE

info@cumegaraibleo.it

Newsletter

Iscriviti alla NewsLetter del C.U.M.I.

Cerca