Avvisi

Comunicazioni agli studenti

 

Anche quest’anno si svolgerà al Teatro Antico di Taormina la Cerimonia di Consegna dei Diplomi di Laurea. L’appuntamento è per la serata del 23 luglio, quando gli studenti che hanno conseguito una laurea triennale, magistrale o magistrale a ciclo unico tra giugno 2017 e aprile 2018 riceveranno i titoli accademici.
Si rinnova così un appuntamento che negli scorsi anni, ha riscosso consensi da parte degli studenti e dei loro familiari. Un’occasione per celebrare il traguardo raggiunto e per condividere, con tutta la comunità accademica, un momento di festa, all’insegna dell’orgoglio e del senso di appartenenza.
Gli studenti interessati dovranno prenotarsi attraverso questa piattaforma (https://code.unime.it/taormina2018/ (link is external)), alla quale potranno accedere utilizzando le credenziali ESSE3: tra l’altro avranno la possibilità di scegliere se usufruire dei servizi di trasporto messi a disposizione dall’Ateneo e di indicare il numero di accompagnatori (fino a un massimo di 4). Al termine della procedura, verrà generato il Mav relativo alla tassa di rilascio del titolo e al bollo virtuale (sempre che questi contributi di legge non siano stati già corrisposti). L’iscrizione sarà ritenuta valida solo dopo che lo studente avrà provveduto ad effettuare il pagamento. Alla vigilia della cerimonia, ciascun iscritto riceverà la toga, il tocco e i biglietti d’ingresso, oltre ai tagliandi da utilizzare eventualmente per usufruire del trasporto. Nelle prossime settimane verranno comunque comunicati i dettagli organizzativi.
Anche nel caso in cui lo studente avente diritto abbia già ritirato la pergamena presso gli uffici Unime, potrà comunque prenotarsi e partecipare, ma nei giorni precedenti alla cerimonia – secondo le modalità che verranno indicate – dovrà riconsegnare all’InfoPoint la pergamena stessa.
La procedura per iscriversi alla Cerimonia resterà aperta fino alle 23,59 dell’8 giugno; qualora, però, i posti disponibili si dovessero esaurire prima, verrà disattivata in anticipo.

Visualizza guida
Short video 2016 (link is external)
Visualizza rassegna foto e video completa 2017

Allegati: 

 

Comunicato agli studenti

 

DIRITTO PROCESSUALE CIVILE

 

Prof. Francesco Pizzuto - Prof. Damiano Micali

 

 

 

Si avvisano gli studenti che le lezioni del corso di Diritto processuale civile inizieranno il prossimo venerdì 19 gennaio, e proseguiranno secondo quanto indicato in calendario.

 

Sarà attivo un sistema di registro delle presenze degli studenti.

 

 

 

Si avvisa, inoltre, che, per le sessioni d’esame di gennaio e febbraio 2018, ogni studente potrà liberamente sostenere l’esame unico (con riferimento al programma del primo e del secondo modulo) o la verifica intermedia con riferimento al solo programma del primo modulo.

 

A partire dalla sessione d’esame di maggio 2018, tale possibilità sarà riconosciuta, secondo la disciplina e i limiti di validità del vigente regolamento didattico, ai soli studenti che abbiano frequentato il corso di lezioni.

 

Info e Contatti

Via A. De Gaspari 17 Priolo Gargallo SR

+39 0931767464 SEGRETERIA STUDENTI

+39 09311663731 AMMINISTRAZIONE

+39 0931768093 FAX

info@cumegaraibleo.it

Newsletter

Iscriviti alla NewsLetter del C.U.M.I.

Cerca